Bug di sistema di stampa delle patenti

03Giu

Il black out del sistema applicativo di stampa delle patenti verificatosi tra il 22 ed il 26 aprile 2021, ha prodotto migliaia di patenti errate, o meglio incomplete sia per la data di nascita, sia per le annotazioni relative alle differenti obbligatorietà tecniche eventualmente prescritte dai medici. Ciò ha riguardato non solo le nuove patenti emesse ma anche le patenti rinnovate.

L’aggiornamento del software impiegato per la stampa, ha prodotto il bug, omettendo i dati previsti dalla legge e creando in questo modo, un ulteriore scompenso o difficoltà nel settore già messo a dura prova nell’ultimo anno a causa della pandemia di Covid-19.

In questo video possiamo ascoltare Luca Gottardello, presidente dell’associazione CONFARCA PADOVA, che insieme agli altri membri ha proposto delle soluzioni di ristampa e riconsegna al CED dei documenti di guida corretti.

L’intento è quello di tracciare una soluzione comune ed agevole in settore che ha subito un rallentamento del ritmo del lavoro – per capienza delle aule di esame – e per un conseguente scaglionamento inevitabile degli esaminandi. 

A tutt’oggi, l’autoscuola Renzo Gottardello, offre servizio di informazione e sostegno a coloro che abbiano la necessità di assistenza per la soluzione del problema, indicando la procedura da seguire per riottenere la patente debitamente corretta in tutte le sue parti.

Per informazioni dettagliate è possibile contattare la nostra nostra sede telefonicamente allo +39 049 5790732

Per conoscere tutti i nostri servizi disponibili potete andare nella nostra Homepage.